Hesaglas
proprietà del materiale
trasmissione della luce
L’acrilico non assorbe la luce nella gamma visibile. L’acrilico colato è anche otticamente isotropo, quindi i raggi luminosi non vengono distorti. La trasmissione della luce può essere ben controllata dai coloranti.
inerte
Il vetro acrilico è inerte. Non assorbe nulla e non rilascia nulla. Per questo motivo è approvato per il contatto con gli alimenti e viene utilizzato anche in campo odontoiatrico, ad esempio. È inoltre ben tollerato dalla pelle.
resistente alle condizioni atmosferiche
L’acrilico ha un’eccellente resistenza alle intemperie. Non ingiallisce e non diventa fragile. Per questo motivo è molto apprezzato anche per le coperture espositive per esterni. L’esagono è estremamente resistente.
facile da elaborare
L’acrilico può essere lavorato in modo simile al legno. Inoltre, può essere termoformato. Poiché l’Hesaglas è privo di tensioni, tutto è più facile. L’Hesaglas è anche molto adatto al taglio laser.
riciclabile
Il vetro acrilico può essere riciclato. Siamo inoltre lieti di ritirare gli scarti di produzione del nostro materiale.
otticamente isotropo
Grazie al processo di produzione, Hesaglas non presenta tensioni interne. Ciò influisce anche sulle proprietà ottiche. I raggi di luce non vengono deviati e le immagini non vengono distorte.
resistente ai graffi
L’acrilico è uno dei materiali termoplastici più duri e quindi abbastanza resistente ai graffi. Per esigenze particolari, è disponibile un rivestimento in polisilossano.
resistenza chimica
Hesaglas è un vetro acrilico a catena particolarmente lunga (ad alto contenuto molecolare). Ciò lo rende altamente resistente agli agenti chimici. Per esigenze ancora più elevate, produciamo anche versioni reticolate o rivestiamo il nostro materiale con una vernice polisilossanica.